Scoprire la Borgogna: Beaune

Nel cuore della cote d’or della Borgogna si trova Beaune, la capitale dell pinot noir e dello chardonnay.

Appena arrivati in questo paese siamo rimasti subito ammaliati dalla bellezza e dalla vastità delle colline circostanti. Su di esse infinite vigne ci hanno regalato subito delle vibrazioni positive. È impossibile non soffermarsi a guardarne almeno per un istante. La stagione è stata dalla nostra parte: in autunno il colore delle foglie regala paesaggi indimenticabili e i nostri occhi ne sono stati molto appagati.

“Perché non ci siamo mai stati prima?”è stato il mio primo pensiero. Questo paesaggio è veramente suggestivo.

Attraverso la strada principale, bellissima ed alberata, siamo arrivati all ring che circonda il centro del paese.

Appena arrivati nel centro non si può non notare la quantità di splendide ed antiche enoteche presenti sul territorio. Il paese è molto tranquillo e perfetto per chi vuole realizzare un viaggio all’insegna del vino.

La città è molto caratteristica, grazie alla sua storia presenta vari momenti perfettamente preservati. Primo fra tutti l’Hotel Dieu, famoso per la ricca decorazione dei suoi tetti che contrastano con la facciata esterna, relativamente sobria.

La cittadina è tranquilla ed organizzata. I mercoledì e sabato mattina, nella piazza di fronte all’Hotel Dieu, è presente un bel mercato. Il paese si ravviva, splendidi banchi offrono specialità gastronomiche assolutamente da provare primi fra tutti gli squisiti formaggi.. però occhio ai prezzi! 😉

Non ci siamo fermati qui… se vuoi saperne di più e avere maggiori informazioni puoi leggere l’itinerario completo del nostro viaggio a Beaune.

Fammi sapere cosa pensi di questo articolo nei commenti e se hai qualche domanda scrivila qui sotto, ti risponderò al più presto!

Un abbraccio,

Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!