Chi siamo e cosa facciamo?

La pagina about non ci bastava, così abbiamo deciso di raccontarci in questo post (e non è una cosa facile!). Abbiamo deciso di raccontarci perché ci piace, ci piace condividere le nostre esperienze e creare un legame con te che in questo momento ci stai leggendo.

Quindi iniziamo.

In questo momento ci troviamo a Beaune (Francia) la capitale dei vini di Borgogna

Siamo Camilla (therosebumblebee) e Mattia (sommelier.mattia.krug e minewine.selection) e siamo gli autori e creatori di questo blog.

Al momento in cui scriviamo abbiamo 26 anni.

Abbiamo diverse passioni ma due in particolare ci accomunano: Il vino e i viaggi.

I nostri viaggi

Ogni anno cerchiamo di fare almeno un viaggio che riesca ad insegnarci e arricchirci tramite nuove esperienze.

Amiamo visitare nuovi posti e sopratutto amiamo vedere come i vari paesi si approcciano al mondo del vino.

Viaggiare é stato molto importante per noi e durante ogni viaggio, durante ogni esperienza, abbiamo conosciuto persone, assaggiato nuovi vini e visitato vari paesi… tutto questo ci ha insegnato molto.

Fino ad ora abbiamo visitato vari paesi in Francia ed Italia, ed abbiamo assaggiato svariate tipologie di vino.

Perché enodays?

Dopo diversi anni di degustazioni, viaggi ed esperienze abbiamo capito che quello che noi stavamo facendo aveva un nome, ovvero Wine tourism!

Tornati dai nostri viaggi le domande che ci venivano fatte erano molte, così abbiamo capito che la nostra curiosità (che ci porta alla scoperta di vini e luoghi) è anche la curiosità di molte altre persone!

Da qui è nato Enodays. Dalla voglia di condividere e scrivere delle nostre passioni, e se sei arrivato fin qui vuol dire che sono anche le tue!

Progetti ed altre passioni

Tra i nostri progetti per il futuro c’è quello di esplorare più luoghi possibili, conoscere vini sempre diversi e visitare le cantine più o meno conosciute in tutto il mondo.

Un altro progetto che abbiamo il desiderio di realizzare é aprire un canale YouTube dove condividere i vlog dei nostri viaggi.

Oltre ad essere appassionati di vino e viaggi abbiamo anche altre passioni.

Io, Camilla, ho una passione innata è molto forte per gli animali e la natura. Ho sempre avuto cani e una delle mie passioni più grandi è l’equitazione. Oltre a questa passione adoro il design e graphic design, infatti una delle parti che mi piace di più nella gestione del blog è la cura della grafica del blog stesso, l’editing di foto e la cura del mio Instagram feed.

Mattia, invece, ha da sempre la passione per il basket, lo sci, la montagna e la produzione di musica e video.

L’attrezzatura che utilizziamo per gestire Enodays e le nostre pagine Instagram sono: un iMac 27”, un iPad Pro 2019 da 12,9”, una macchina fotografica Nikon D7500, una macchina fotografica Canon sx430 is e, ovviamente, i nostri iPhone.

La statua di Dom Perignon a Epernay

una vista mozzafiato da Volnay

La via dei Grand Cru

Le immense colline di Beaune in Borgogna

Place de la Bourse, Bordeaux

La cattedrale di Reims e Palazzo Tau

Le suggestive vigne tra i monti di Aosta

Questi sono solo alcuni dei nostri viaggi.
Se anche tu sei un appassionato di vino e ti piace viaggiare puoi iscriverti alla nostra newsletter, così da restere aggiornato su tutti i nostri spostamenti 😉

A presto,
un abbraccio
Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!