Weekend all’Agriturismo Podere Casato

Volevamo scappare dal clima piovoso lombardo, così abbiamo deciso di trasferirci, anche se solo per un weekend, in toscana. Qui abbiamo avuto il piacere di soggiornare all’agriturismo Podere Casato.

Podere casato è un antico casale senese adibito ad agriturismo e gestito dalla famiglia Lastrucci – Di Grillo. Appena arrivati siamo rimasti fin da subito affascinati dalla bellezza di questo posto: un piccolo borgo, ristrutturato perfettamente, che è riuscito a catapultarci immediatamente nello spirito senese.

Intorno all’agriturismo è presente un vasto giardino arricchito da ulivi, cipressi e una grande piscina. Il tutto affaccia sulle colline senesi della quale ci siamo innamorati già dai primi istanti.

La nostra camera affacciava proprio su di esse.. e chi non vorrebbe svegliarsi di fronte a questo paradiso?!

Nell’agriturismo è possibile mangiare ottimo cibo locale e degustare ottimi vini prodotti nella loro cantina.

L’agriturismo Podere Casato appartiene infatti anche ad un’ altra realtà.. una realtà vitivinicola. Il tutto poggia sull’azienda Lecci e Brocchi, una realtà agricola nata nel 1970 nel cuore del Chianti classico.

Appena arrivati, abbiamo assaporato la cucina dell’agriturismo. Un tagliere di formaggi, salumi toscani e fichi caramellati accompagnati da un ottima bottiglia di Chianti classico dell’azienda Lecci e Brocchi.

Se vuoi saperne di più sui vini prodotti da questa azienda ti consiglio di leggere l’articolo di Mattia sull’azienda Lecci e Brocchi nel Chianti classico.

L’agriturismo è molto organizzato e, trovandosi in un punto alquanto strategico, è possibile effettuare molti itinerari interessanti partendo da esso.

Tra l’altro (figata!) è possibile esplorare gli itinerari tramite un QrCode presente su una brochure che puoi trovare nella stanza prenotata. Troppo comodo!

NEI DINTORNI DI PODERE CASATO:

Gli itinerari da effettuare partendo dall’agriturismo sono diversi, ve ne cito solo alcuni: itinerario CHIANTI, itinerario CRETE SENESI, itinerario VALDORCIA-MONTALCINO, itinerario SIENA-VAL D’ELSA…

Podere Casato offre tantissimi servizi per i suoi clienti potete trovare tutte le informazioni sul loro sito internet: https://www.agriturismopoderecasato.it


Il nostro week end a Siena è stato pieno, intenso e a tratti rilassante. L’agriturismo Podere Casato è stato proprio quello che cercavamo per sfuggire dalla monotonia di tutti i giorni… che dici, ti piacerebbe andarci?

Se vorresti organizzare un weekend a Siena puoi leggere l’articolo che ho scritto al riguardo cliccando qui.

Spero di averti dato un po’ di ispirazione per il tuo prossimo viaggio all’insegna del vino, se hai domande o vorresti saperne di più lasciamo un commento qui sotto o scrivimi sulla mia pagina instagram @therosebumblebee

A presto,

Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!