#ATB: il messaggio di “Di Giovanna”

Grillo Volare Alto Terroir

Buongiorno wine lovers,

L’iniziativa “#ATB: i messaggi dalle cantine italiane” continua. Per non fermare la nostra voglia di viaggiare e scoprire, abbiamo deciso di utilizzare @enodays come tramite tra le nostre care cantine italiane e tutti noi. In questo momento piuttosto particolare ci sembra doveroso, nel nostro piccolo, trasmettere un pò di positività ed intrattenimento.


L’azienda che oggi ci permette di viaggiare virtualmente tra i suoi vigneti è Di Giovanna, una cantina situata nella nella Riserva Naturale di Monte Genuardo, in Sicilia. Venne fondata dalla famiglia Di Giovanna, una delle più antiche famiglie del vino in Sicilia ed è oggi gestita dai fratelli Gunther e Klaus.

Gunther e Klaus

I vigneti sono coltivati nel cuore della Sicilia occidentale tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina. La proprietà si sviluppa du 100 ettari suddivisi in: 56 ettari di vigneti, 13 ettari di oliveti , 31 ettari di campi di grano e bosco.

L’azienda coltiva vitigni autoctoni siciliani come il Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Grillo e alcune varietà internazionali come Syrah, Chardonnay e Viognier.

Il messaggio che Di Giovanna ha deciso di mandarci è un messaggio prevalentemente fotografico, perfetto per permetterci di viaggiare virtualmente tra i suoi terreni e scoprire i volti che lavorano, con passione, dietro a questa azienda.

La Cantina nella Riserva di Monte Genuardo_Sambuca di Sicilia
Gerbino_Contessa Entellina
Paradiso_Contessa Entellina

“La nostra azienda vitivinicola rimane aperta, lavoriamo con la massima prudenza ma andiamo avanti con il lavoro in vigna e il lavoro sui vini in cantina. Le vite continuano a crescere e la campagna chiede lavoro quotidiano. In cantina la nostra squadra lavora sui vini 2019 e gli imbottigliamenti dei nuovi 2019 rosati e bianchi”

Queste sono le parole di Melissa Di Giovanna che con piacere ci manda tante immagini della cantina e i volti della squadra che lavora in questa realtà (le foto scattate qui sotto sono degli anni passati).

Il team
Elio e Barbara Di Giovanna
Klaus_vendemmia

Anche oggi abbiamo scoperto con piacere una nuova realtà, se vuoi avere più informazioni sull’azienda Di Giovanna e i suoi prodotti puoi guardare il loro sito al link: www.di-giovanna.com

Un abbraccio virtuale,
a domani con una nuova realtà
Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!