#ATB: il messaggio di Aldegheri

Buongiorno a tutti,

oggi continuiamo, tramite enodays e l’iniziativa #ATB, il nostro viaggio virtuale visitando una nuova realtà. Se ancora non sai cos’è il progetto #ATB ti consiglio di leggere questo articolo dove spieghiamo come è nato questo progetto: #ATB: il messaggio dalle cantine italiane

Continuiamo il nostro viaggio quindi, visitando Aldegheri.

L’azienda Aldegheri nasce nel 1956 e si trova nella zona classica della Valpollicella: a Sant’ambrogio di Valpollicella.

L’azienda, fin da sempre all’avanguardia nella produzione del vino, utilizza le tecniche più moderne senza tralasciare quelle tradizionali. Un equilibrato connubio che è riuscito ad abbracciare il palato di numerosissimi consumatori. 

Aldegheri infatti distribuisce su tutto il territorio nazionale e a livello mondiale nei principali mercati (Usa, Russia, Canada, Germania, Francia, Danimarca, Svezia, Svizzera, Spagna) e anche in mercati emergenti (come Cina, Giappone, Africa, Singapore, nord Europa, Grecia, Cipro).


Principalmente viene coltivata uva corvina; rondinella, molinara, ma anche dindarella, croatina, merlot e cabernet

Grazie ai microclimi dei propri appezzamenti ottiene uve dai grandi caratteri da cui elabora i suoi fantastici vini, come ad esempio l’Amarone Riserva, il Valpolicella Ripasso, il Valpolicella Classico I Lastari, il Sengiarossa ed il Recioto.

L’azienda Aldegheri produce vini genuini dove si ritrova la tipicità e la tradizione dei migliori vini veronesi.

Per chi volesse visitare l’azienda e toccare con mano questa incantevole realtà, è possibile prenotare visite guidate. Inoltre è presente un wine-shop dove, oltre ad assaggiare i loro grandi vini, vengono proposte particolari idee regalo con confezioni e cesti abbinati a prodotti locali.

Le parole della Famiglia Aldegheri

“ Da tutti noi delle Cantine Aldegheri….non fermiamoci!!! Siamo sempre al lavoro per prepararci alla nuova vendemmia e per continuare a garantirvi, ora più che mai, la fornitura dei nostri prodotti in un momento come questo in cui è necessario scaldare il cuore con un buon bicchiere di vino!”
La famiglia Aldegheri

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo l’azienda Aldegheri ti consiglio di visitare il loro sito cliccando qui: www.cantinealdegheri.it

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a condividerlo sui tuoi social e ti ricordo che domani, tramite enodays e l’iniziativa #ATB, scopriremo una nuova realtà.

Alla prossima,
Mattia

Mattiahttps://www.enodays.com
Sommelier, appassionato del vino, del cibo e della birra. Alla ricerca costante di nuovi vini da degustare. Seguimi su instagram @mattia.krug dove condivido tutte le mie esperienze, i punteggi e la mia selezione di vini con ottimo rapporto qualità prezzo.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!