#ATB: il messaggio da Cantina La Morra

Buongiorno wine lover,

Oggi esploriamo virtualmente La Morra, un paese di 2400 abitanti, situato su un promontorio nel sud del Piemonte. Questa zona è conosciuta per i suoi vini e i suoi castelli.

Situata nella piazzetta del municipio troviamo l’enoteca comunale La Morra, nata nel 1973 nelle cantine settecentesche del palazzo dei Marchesi di Barolo.

L’enoteca è un associazione tra i produttori dello stesso comune, con l’obbiettivo di promuovere i vini di La Morra.

Nell’enoteca è possibile degustare ed acquistare barolo, nebbiolo, dolcetto e barbera di oltre 70 produttori diversi, tutti però situati in questo comune.

Qui sotto il messaggio che l’enoteca comunale La Morra ha deciso di dedicare a tutti noi di Enodays.


In questo periodo non facile abbiamo deciso di non perderci d’animo e abbiamo incentivato la vendita online, offrendo l’opportunità di ricevere una bottiglia omaggio ogni 11 bottiglie ordinate.

Contemporaneamente abbiamo organizzato un contest fotografico su Instagram – #iobevosuldivano – , dove invitiamo chi ci segue a condividere con noi gli scatti delle bevute fatte in casa in questi giorni; possono essere vini provenienti da tutto il mondo, è un modo per alleggerire questa situazione e condividere con gli altri informazioni sui vini che si bevono durante questo momento in cui si passa molto tempo a casa.

Inoltre su Facebook e su Instagram abbiamo inaugurato una rubrica dal titolo COME ERAVAMO, dove condividiamo due foto dei nostri produttori associati, una risalente a molti anni fa e una più recente, raccontando la storia della famiglia e dell’azienda in questione.

Come ultima iniziativa abbiamo deciso di proporre un quiz su temi legati al nostro territorio ogni giorno alle 19 su Instagram, fornendo poi il giorno successivo una spiegazione sul perché una data riposta è quella corretta.

Tutto lo staff e i produttori associati della Cantina Comunale non vedono l’ora che questo periodo finisca per accogliere tutti in cantina, sperando di conoscere nuovi appassionati di vino!



Ora quando andremo a La Morra sapremo sicuramente dove andare a comprare del vino 😉

Ti ricordo che domani andremo ad esplorare una nuova realtà e visiteremo un’altra zona molto interessante.

Se hai delle domande ti invito a farle qui sotto, ti risponderò il prima possibile.

Alla prossima,

Mattia

Mattiahttps://www.enodays.com
Sommelier, appassionato del vino, del cibo e della birra. Alla ricerca costante di nuovi vini da degustare. Seguimi su instagram @mattia.krug dove condivido tutte le mie esperienze, i punteggi e la mia selezione di vini con ottimo rapporto qualità prezzo.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!