#ATB: il messaggio da Ravazzi

Buongiorno esploratore virtuale,

Tramite l’iniziativa #ATB (per non fermare la nostra voglia di viaggiare e scoprire), abbiamo deciso di utilizzare @enodays come tramite tra le nostre care cantine italiane e tutti noi. In questo momento ci sembra doveroso, nel nostro piccolo, trasmettere un pò di positività ed intrattenimento.

Oggi torniamo ad esplorare le terre toscane e ci spostiamo a San Casciano dei Bagni in provincia di Siena, dove dal 1956 è situata l’azienda Ravazzi.

L’azienda Ravazzi è innovazione e rispetto per la tradizione. Si guarda al futuro con nuovi progetti e idee senza dimenticare però il passato.

Martina ci ha presentato l’azienda, raccontato le sue origini ed ha aggiunto un messaggio solo per  noi di enodays… puoi trovarlo qui sotto!

Buona lettura

Situate in Toscana, a Palazzone nel territorio di San Casciano dei Bagni, prestigioso centro termale in provincia di Siena.

L’azienda Ravazzi, compresa nella denominazione Chianti DOCG, nasce nel 1956 grazie a nonno Enio Ravazzi, come azienda di produzione e commercializzazione vini. 

Oggi è  diretta dai miei genitori Alberto e Roberta, spirito di accoglienza e attenzione al rapporto qualità prezzo ispirano il loro lavoro.

L’azienda si estende su terreni prevalentemente argillosi. Il clima è temperato, asciutto; il soleggiamento e la ventilazione favoriscono il ciclo vegetativo e la maturazione delle uve. La vendemmia è interamente manuale.

Il legame con questa terra di Siena, ci ha spinto a credere principalmente sui vitigni autoctoni del territorio Sangiovese per la maggior parte, Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino, Malvasia del Chianti.

La voglia di sperimentare, invece, ci ha portato anche nuove scommesse: tra i nuovi impianti troviamo infatti Merlot, Sagrantino e Vermentino Bianco.


Il messaggio dalla cantina

Ci troviamo ad affrontare  un momento molto delicato, nonostante ciò cerchiamo di rimanere il più possibile vicino ai nostri clienti, cercando di inviare messaggi positivi e invitandoli a sfruttare questo tempo per dedicarsi ad uno dei piaceri della vita: bere un buon calice di vino!

Per questo motivo  abbiamo deciso di abbassare i costi di spedizione ed abbiamo inserito nuove offerte  sul  nostro sito: www.ravazzi.it 

Nel rispetto delle norme ministeriali, la nostra produzione rimane attiva e, tramite i nostri corrieri di fiducia,  continuiamo ad effettuare  consegne a domicilio.

Le Cantine Ravazzi ci credono: ANDRà TUTTO BENE!!



Domani non ci fermeremo e scopriremo un’altra realtà!
Sempre alle 15:00 vi aspettiamo qui, su enodays.
A domani,

Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!