#ATB: il messaggio da Pratello

Buongiorno viaggiatore virtuale,

Oggi riprendiamo l’iniziativa #ATB: ci siamo presi due giorni in questo weekend per sistemare le idee e organizzare al meglio gli ultimi articoli delle cantine che hanno deciso di partecipare.

Continuiamo quindi ad esplorare e ci spostiamo sulle Colline Moreniche a Padenghe Sul Garda (Lago di Garda), dove è situata l’azienda agricola Pratello.

La struttura, circondata dal verde, è composta da una cantina, un enoteca e un agriturismo.

L’agriturismo

Gli alloggi si trovano in un antico fabbricato, restaurato ed elegante ma con un tocco rustico. All’esterno sono presenti spazi in cui è possibile rilassarsi e ammirare la natura circostante.

Pratello rispetta il territorio e offre ai suoi clienti veri “prodotti della natura” come l’olio, i prodotti dell’orto e confetture di vario genere. 

La cantina e i vigneti

L’azienda agricola Pratello occupa un territorio di 120 ettari della quale 70 sono utilizzati per il vigneto. La cantina è situata nel cuore del borgo, è completamente interrata e composta da una zona moderna (dove avviene la rifermentazione e l’imbottigliamento) e una zona storica, realizzata in mattoni a volte, dove si trovano le botti di legno per l’affinamento di riserve pregiate.

L’enoteca

All’interno dell’azienda agricola è presente un area dedicata alle degustazioni di vario tipo; inoltre vengono offerti tour e visite ai vigneti con la possibilità di degustare le annate più esclusive.

L’azienda Pratello è un vero paradiso dove è possibile rilassarsi e scoprire nuovi prodotti. Qui sotto puoi guardare le fotografie che l’agriturismo ha deciso di condividere con noi di enodays per permetterci di viaggiare in modo, per ora, virtuale.

Buona visione 🙂
a domani,
Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!