#ATB: il messaggio da Distillerie Berta

Buongiorno wine lover,

Siamo arrivati alla fine di questo percorso; con l’iniziativa #ATB siamo riusciti a scoprire nuove realtà e realizzare il nostro principale obiettivo, ovvero intrattenervi – e intrattenerci – viaggiando virtualmente tra le cantine d’Italia.

Oggi scopriremo una nuova realtà e concluderemo questo bellissimo percorso in modo diverso… non esploreremo una cantina ma una distilleria!

Distillerie Berta nasce nel 1947 e si trova a Casalotto di Mombaruzzo (Asti). L’azienda è stata la prima ad aver sperimentato e affinato l’invecchiamento della grappa in botti di legno, ottenendo un prodotto commercializzato in 75 paesi in tutto il mondo.


L’azienda possiede 16 ettari a Casalotto di Mombaruzzo dove è situata la sede centrale, un parco naturalistico dove vengono coltivate le essenze utilizzate per gli amari e la pasticceria Carlo Moriondo dove viene realizzato l’amaretto di Mombaruzzo.

Il successo dei distillati Berta deriva anche dal forte spirito di squadra che unisce la famiglie Berta e i suoi dipendenti, vengono infatti realizzati degli “assaggi di gruppo” in azienda dove ognuno è libero di dire la propria opinione arrivando alla fine al miglior compromesso 🙂

Oggi sono presenti in azienda 40 dipendenti.


Distillerie Berta sostiene da sempre che la grappa ha molte analogie con il mondo del vino, sopratutto per quanto riguarda la qualità della materia prima e l’utilizzo del legno. Le vinacce sono un ingrediente determinante per la qualità del prodotto finale e per questo l’azienda si rifornisce solo dalle cantine che negli anni hanno prodotto etichette di qualità conquistando la fiducia dei mercati.

Se dall’uva sana e matura nasce un buon vino, dalla vinacce si otterrà un’ottima grappa.”
Questa è la filosofia, in sintesi, dell’azienda.

Siamo molto felici che Distillerie Berta abbia deciso di partecipare all’iniziativa #ATB ed ecco qui sotto il messaggio positivo che Famiglia Berta ha deciso di mandare a tutti noi della Enodays family.

Buona lettura.


Il messaggio dalla Famiglia Berta

Non è facile, lo sappiamo. Tutto ciò che davamo per scontato ora non lo è più. Oggi possiamo solo continuare a lavorare con lo stesso impegno di sempre, concentrandoci sul domani, pensando che torneremo a volerci bene guardandoci negli occhi, abbracciandoci, facendo festa e brindando insieme.

Distanti ma uniti come una grande famiglia.

Famiglia Berta



Se ti è piaciuto questo articolo ti invito, come sempre, a condividerlo sui tuoi social. Se invece hai delle domande puoi farmele qua sotto nei commenti, risponderò il prima possibile!

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’azienda Distillerie Berta puoi consultare il loro sito internet cliccando qui: www.distillerieberta.it

A presto Enodays Family,
cheers,
Camilla

Camillahttps://www.enodays.com
Designer. Appassionata di vino e viaggi. Sorrido alla vita e non viaggio mai abbastanza. Amo gli animali e sono alla ricerca costante di nuovi posti da esplorare. Positiva e spesso un pò distratta. Mi piace condividere e nel mio profilo instagram potrai trovare tutte le mie esperienze.

Related Stories

Discover

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it Italian
X
error: Content is protected !!